VERSUS: Potere vs. Potere

VERSUS: Potere vs. Potere

POTERE  [po-té-re] s.m.

1. Possibilità oggettiva e la capacità concreta di fare qualcosa.

2. Capacità di imporre il proprio volere ad altri, di influenzarne il comportamento, le opinioni.

3. Autorità specifica, legalmente riconosciuta, attribuita a persone o a organi particolari.

4. Potenza, forza, virtù (es, p. di seduzione, essere dotato di p. magici…)

Esaminando le definizioni da dizionario del termine potere e analizzandole una ad una, possiamo risalire al corpo dell’ultimo spettacolo di Marco De Meo (Elektromove), attore protagonista dello spettacolo Darkroom 7,51€ per una bandiera Italiana già pubblicato su OraZero dopo il primo atto performativo (clicca qui per leggere l’articolo).

La performance commissionata da Spazio Tadini, infatti, analizza l’attuale stato di potere, da chi lo esercita a chi lo subisce. Lo studio ha preso in considerazione le seguenti caratteristiche del potere: il potere della giustizia, il potere della vendita mediatica commerciale, il potere materno e il potere come forza d’attrazione.

Lo spettacolo: VERSUS

Versus, studio sul potere

Lo spettacolo VERSUS vede sulla scena due soli protagonisti, Marco De Meo e Cecilia Vecchio, i quali, nella continua necessità di affermare il proprio potere, non possono far altro che allietare l’insostenibile atmosfera del vuoto, dove nulla accade, in un eterno gioco per affermare la propria presenza dentro l’altro.

Lo studio si conclude con un’azione visionaria nella quale l’uno svincola l’altro dal subire il potere, riportando la relazione tra i due performer in una dimensione nella quale il potere non crea più vittime, ma nuove possibilità.

La prima sfida: Martedì 25 giugno

La prima dello spettacolo VERSUS sarà martedì 25 Giugno 2013 alle ore 21.30 presso lo Spazio Tadini (via Niccolò Jommelli, 24), all’interno del progetto di danza e teatro SPAZIO, CORPO e POTERE, un’idea di Federicapaola Capecchi e Francesco Tadini.

OraZero assisterà al duello POTERE vs. POTERE…e voi?

Versus, studio sul potere_di Marco De Meo INFO E PRENOTAZIONI
Prenotazione consigliata a Spazio Tadini:
Tel. +39 02.26.19.684 | federicapaola@spaziotadini.it

PREZZO 8 EURO

Condividi Articolo:

Scrivi un commento

commenti

Scrivi un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.