Una giornata con la Regina del Sushi Makiko Sano

Una giornata con la Regina del Sushi Makiko Sano

Sapete com’è la giornata tipo della Regina del Sushi a Milano? Ve lo svela OraZero! Ecco cosa è accaduto negli attimi precedeti e durante lo Show Cooking tenutosi presso la scuola di cucina Capricci e Sapori in compagnia della chef Makiko Sano.

 

(Per sapere chi è Makiko Sano leggi gli articoli precedenti cliccando qui) La giornata inizia con un entusiasmante Shopping For Food da Eatily in piazza XXV Aprile…

Makiko Sano - Sushi Slim

Con sorpresa scopriamo che il suo libro Sushi Slim nella nuova versione italiana “In Linea Con Il Sushi” è già tra gli scaffali con gli atrli libri di cucina!

Makiko Sano - Sushi Slim Compriamo pesce fresco per il sushi, dei deliziosi gamberi, olio extra vergine e dei piccoli souveir per i figli di Makiko che adorano il cibo italiano! Assaggiamo poi una mozzarella di bufala divina…unico formaggio che piace alla chef!

Ci spostiamo poi in Paolo Sarpi: prima tappa la “Toferia” (negozio cinese dove si può trovare esclusivamente TOFU, fresco, stufato, fritto, bollito, da bere…)

Fare shopping, lo sappiamo, stimola l’appetito…è da poco passato mezzogiorno e avremmo voglia di un piccolo apetizer…ci dirigiamo dunque verso uno dei luoghi più antichi e storici di Milano: Le CANTINE ISOLA, dove il signor Giovanni ci accoglie con un bel bicchiere di prosecco e una selezione di antipastini di vari salumi, lardo, affettati e formaggi…Makiko e la sua assistente Haru ne rimangono estasiate!

foto (3)

Il proprietario dell’enoteca storica ci suggerisce anche il suo vino preferito, Makiko lo porterà con lei per rivivere poi a casa l’emozione data da questo luogo…

Makiko Sano - Sushi Slim

La mattinata scorre veloce, è ora di andare ad allestinre lo show cooking dell’indomani presso la scuola di cucina CAPRICCI E SAPORI di via Felice Casati 31.

Ed ecco un assaggio di quello che è accaduto durante lo show cooking…tra tagli di sashimi e creazioni di un sushi perfetto con tanto di spiegazione di come si tengono correttamente le bacchette!

Un grazie a Makiko Sano…una persona dalla semplicità e gentilezza unica che la rendono davvero deliziosa! …e adesso non ci resta altro che studiare il suo libro In Linea Con il Sushi e metterci alla prova!

Segui Makiko Sano su

http://makikosano.com/

#makikosano

@MakikoEats

FB: Eat With Makiko

http://www.suzuonline.co.uk/

 

Articolo di Elisa Da Rin Puppel  (#IlBollitore)

Condividi Articolo:

Scrivi un commento

commenti