Ristorante 13 Giugno Brera: quando la cucina siciliana diventa arte

Ristorante 13 Giugno Brera: quando la cucina siciliana diventa arte

Ristorante 13 Giugno Brera: un salto nel tempo

Entrare nel ristorante 13 Giugno Brera, situato nella piazzetta Mirabello a Milano, è come fare un salto in un’epoca differente… Si è trasportati in una Sicilia d’alta classe di fine Ottocento, dove il lusso degli arredamenti va a nozze con la squisita prelibatezza dei sapori. Questa però è solo una parte del Ristorante 13 Giugno Brera, che si identifica non solo come locale molto rinomato per il pesce, ma anche come primo e unico luogo milanese dove si può trovare il vero “Street Food” siciliano.

Tre locali Uno Chef

Il ristorante è articolato in 3 aree così differenti da sembrare 3 tipi di locali diversi, di 3 epoche distinte, con 3 ambientazioni e arredi differenti: si va dalla “Fattoria” dedicata alla pasticceria e caffetteria e allo “Street Food”, fino ad addentrarsi nel ristorante d’alto livello. Per tutti e tre gli ambienti lo chef Andrea Dolcimascolo seleziona, idea e prepara distinte pietanze e piatti d’arte…tutti ispirati alla tradizione culinaria sicula ovviamente!

Ed è proprio qui, nella parte più esclusiva ed intima del ristorante, che sì è deciso di ambientare prossimamente “EROTIKfood Event”.

Segui la rubrica EROTIKfood dell’artista Marla Lombardo e la sommelier Stefania Turato per un’assaggio dei futuri eventi d’arte e gusto.

Leggi l’intervista ad Andrea Dolcimascolo per conoscere lo chef

In anteprima, alcune immagini della location scelta:

Ristorante 13 giugno Brera Milano

Ristorante 13 giugno Brera Milano

 Ristorante 13 giugno Brera Milano

Gallery:

 Testo di Elisa Da Rin Puppel

Foto di Marla Lombardo

Condividi Articolo:

Scrivi un commento

commenti