Ombre Rosse: un’enoteca fatta ad arte

Ombre Rosse: un’enoteca fatta ad arte

Ombre Rosse – Enoteca Wine Bar di via Plinio 29 – Milano

5 stelle by OraZero

Il Wine-Bar Ombre Rosse si distingue per la capacità di saper coniugare Arte e Gusto. I sapori di un buon calice di vino scelto con cura e accompagnato da salumi e grissini ricercati si sposano perfettamente con i vetri e le ceramiche artigianali in vetrina ed esposte alle pareti.

Enoteca Ombrerosse, foto di Luca D'Ambros

Ma c’è di più….se vi fate accompagnare al piano sotterraneo da Raffaella non vi ritroverete in una classica cantina bensì in una vera e propria esposizione di ceramiche provenienti da ogni regione d’Italia.

Enoteca Ombrerosse, foto di Luca D'Ambros

Raffaella ci spiega come l’arte sia insita nel suo locale e alla base di un altro progetto che segue da tempo, rivelandoci così di avere anche una galleria d’arte che promuove questa realtà artigianali: FATTO AD ARTE. Ecco come Raffaella ci descrive la sua passione per l’artigianato:

Promuoviamo gli artigiani della ceramica e i piccoli produttori di vino. Attraverso l’arte artigianale e la degustazione di vini e prodotti provenienti da piccole cantine i nostri clienti possono scoprire delle realtà semi-nascoste ma rappresentanti del nostro Paese.

E non è tutto…perché l’enoteca Ombre Rosse si aggiudica tutte le 5 stelle di arte, gusto, atmosfera, simpatia e capacità di sorprendere il cliente anche grazie alla simpatia del sommelier che ci serve il vino e ci intrattiene: Frank.

Franco Cassella, enoteca Ombre Rosse

Franco Cassella, enoteca Ombre Rosse. Foto di Elisa Da Rin Puppel

Franco Cassella, per gli amici Frank, si propone come sommelier improvvisato, ma la sua capacità di saper suggerire il vino adatto, saperne spiegare le caratteristiche e origini svelano lo studio e la ricerca che vi sono dietro questa passione.

Frank ci descrive la sua visione dell’arte e della vita in questo modo:

Che cosa c’è di bello ormai? Il bello te lo devi creare! L’arte figurativa è quella che sta nel cibo e nel buon vino…questa è arte, bisogna tornare alle origini!

Dopo di che Frank ci serve un calice di un ottimo STURM Sauvignon Collio D.O.C. Spiegandoci come l’arte, il vino e la buona musica siano parte delle poche, ma preziose, cose belle che gli piacciono nella vita.

Ci lasciamo trasportare anche noi dai sentori di menta, rosmarino e pomodoro di questo vino, i quali si aprono poco a poco che la temperatura del vino si alza.

Ringraziamo Raffaella e Frank, 5 stelle per Ombre Rose, assolutamente suggerito da OraZero.

Galleria fotografica delle ceramiche artigianali che potrete trovare nel locale (le foto sono state scattate da uno dei nostri fotografi, Luca D’Ambros):

Per info ecco il sito internet ufficiale del locale: http://www.enotecaombrerosse.com

Foto di Luca D’Ambros
Condividi Articolo:

Scrivi un commento

commenti

Scrivi un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.