Milano: l’arte e il gusto “spopolano” al Sa.Ba&Tu

Milano: l’arte e il gusto “spopolano” al Sa.Ba&Tu

di Lorenzo Chiaro

Molti i partecipanti alla serata-evento organizzata da OraZeo

Si è svolta giovedì 27 giugno presso il locale milanese, Sa.Ba&Tu, la serata-evento dedicata alle delizie della cucina sicula e ai meravigliosi panorami della Sicilia. La serata è stata presentata e presieduta dal fotografo Luca D’Ambros, che ha arricchito il noto locale milanese con le sue opere e con i suoi scatti.

Luca D'Ambros

Luca D’Ambros

Luca D’Ambros è un fotografo milanese (nell’immagine),  che sviluppa la fotografia come passione fin dalla gioventù.

D’Ambros inizia a viaggiare in tutta Europa in cerca di ispirazione artistica. Dopo vari corsi di fotografia ha frequentato la scuola Mohole di Milano che gli ha permesso di effettuare vari workshop all’estero con interessanti mete per il suo portfolio come Amsterdam e Islanda.

Il viaggio in Sicilia nell’estate 2012 rappresenta il punto di svolta artistico per Luca D’Ambros. Dall’esperienza fotografica siciliana è stato sviluppato tale progetto artistico-culinario.

Per visitare il sito ufficiale del fotografo Luca D’Ambros clicca qui

 

 

All’interno del locale Sa.Ba&Tu, sono state appese le opere fotografiche del fotografo, scatti che rappresentano le meraviglie della Sicilia, luoghi incantati che la stessa Chef Sara Turrini proprietaria del locale, ha abbinato ai piatti e alle prelibatezze tipiche della terra siciliana.

L’iniziativa, un accordo tra il magazine OraZero e lo stesso ristorante milanese Sa.Ba&Tu, ha avuto inizio col primo di giugno. Da giugno infatti i quadri fotografici di Luca D’Ambros, “contornano” i piatti della Chef Sara Turrini.

Nel locale è possibile gustare piatti e vini siciliani ammirando e “degustando” con gli occhi anche le opere del fotografo.

La serata di ieri ha rappresentato l’incontro tra lo stesso fotografo, la chef, e la molta gente che ha partecipano all’evento.

 

La Chef Sara Turrini coordina la sua piccola brigata in cucina ricercando, rivisitando e ricreando i piatti tipici della cucina mediterranea. Per  Sara la parola d’ordine è semplicità,  affinchè il palato possa riconoscere le molteplici sfumature dei sapori, con un menù che si rinnova sempre

Il menù proposto dalla chef Sara Turrini è ricco e variato, creativo ed attraente.

Sara Turrini

Elisa Da Rin e Sara Turrini

Il Sa.Ba&Tu nasce circa 7 anni fa dalla voglia creativa e dalla bravura della chef Sara Turrini (nella foto a destra).

Il locale, che offre anche ristorante e catering, sito nella splendida cornice della moda milanese, in via Tortona 36, propone ogni giorno piatti tipici e prelibate pietanze, insieme ad una gamma di vini scelti per  il rinomato prestigio. In un ambiante accogliente ma anche professionale, in una location completamente in legno, e uno staff dinamico e giovanile, il Sa.Ba&tu valorizza sia la cucina che i vini tipici, e al contempo risalta la stessa via milanese.

Il luogo dell’evento, il Sa.Ba&Tu di via Tortona 36 (Milano):

Condividi Articolo:

Scrivi un commento

commenti

Scrivi un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.