Melabevo – Enoteca con passione

Melabevo – Enoteca con passione

Cercate un posticino accogliente e spartano a pochi passi dalla movida milanese di Corso Como? OraZero vi suggerisce l’enoteca Melabevo: un luogo di amici, passioni e buon vino.

Dove?

L’enoteca Melabevo si trova in una parallela di Corso Garibaldi, via Alessandro Volta 14 a Milano, da fuori potrebbe sembrare uno dei pochi locali rimasti ancora autentici e non rimodernati di Corso Como, ma all’interno si apre un tesoro di vini, libri e tanta tanta maestria e passione.

Melabevo Enoteca - foto di Stefano Adami

Chi?

Liliana Sarais, figlia d’arte e sommelier (nella foto qui sopra), ha aperto l’enoteca e vineria Melabevo nel 2007. Lilly, come tutti la chiamano, è cugina dei proprietari delle rinomate Cantine Isola in Paolo Sarpi, come possiamo immaginare ha lunga esperienza e conoscenza di cibi e vini, a questa dedizione si aggiunge tanta passione ed ospitalità.

Quando?

Aperto dalle 12.00 alle 16.00 e dalle 18.00 alle 24.00; il menu è semplice e accogliente come il locale: dalle selezioni di formaggi e salumi italiani a quelli francesi; i piattini multicolore variano a seconda del mood di Lilly e della stagione, si va dal tomino alla piastra a delle ottime frittatine, le verdure in pinzimonio non mancano mai! Per i golosi vi è anche un’ottima selezione di cioccolati da abbinare ad un buon passito.

Melabevo Enoteca - foto di Stefano Adami

Cosa?

Vino vino e ancora vino, non dimentichiamo che Lilly deriva dalla scuola delle Cantine Isola…certo vi sono le birre artigianali, ma noi vi suggeriamo di assaggiare la selezione sempre diversa proposta dalla nostra somellier.

Da provare:

Il Timorasso, vino bianco dei colli tortonesi, 14 gradi, 2012…in abbinato ad un ottimo formaggio.

Melabevo Enoteca - foto di Stefano Adami

Da vedere:

Le esposizioni di gioielli hand-made e accessori, spesso correlate ad eventi, che Liliana organizza presso il locale. Artiste d’eccellenza: Francesca Madeddu con i suoi gioielli Mad Bijoux, Loredana con i suoi accessori in pelle POWWOW, Michela Loberto con i capi firmati FRAGILE Fashion Concept e Carmen Cantarella con i suoi orecchini in Soutache (in esposizione giovedì 19 marzo presso il locale).

 

Ecco una picture gallery del locale Melabevo by Stefano Adami:

Articolo di Elisa Da Rin Puppel

Foto di Stefano Adami

Condividi Articolo:

Scrivi un commento

commenti