L’autunno è in mostra al Sa.Ba&Tu con le opere di Gaetano Fracassio

L’autunno è in mostra al Sa.Ba&Tu con le opere di Gaetano Fracassio

Foglie d’autunno

Foglie mosse dal vento

Foglie che lasciano il loro ramo d’albero lanciandosi in balletti pindarici

Sulla scena di un cielo plumbeo.

Cosa rimane? Un palcoscenico coperto da un tappeto multicolore dalle sfumature calde. C’è un luogo a Milano dove queste foglie hanno ripreso vita, prima sotto una veste artistica e poi assumendo anche toni e gusti differenti. Questo posto è il ristorante SaBa&Tu di via Tortona 36.

Sintonia d’Arte e Gusto

L’artista Gaetano Fracassio ha reso queste foglie autunnali protagoniste delle sue “carte da parata”, splendide opere su carte da parati con soggetto principale proprio le foglie cadenti mosse dal vento, mentre la chef Sara Turrini ha tratto ispirazione da tali soggetti ricreando sapori autentici nei suoi piatti e utilizzando le coloratissime foglie come tocco finale per impreziosirli. Ecco come gli elementi della natura si sono abbinati in un connubio tra arte e gusto dando vita ad un menù speciale in relazione alle opere esposte.

Le carte da parata di Gaetano Fracassio ritraenti le foglie mosse dal vento sono diventate il leit motiv delle ricette di Sara Turrini, trasformandosi in vere e proprie opere di gusto, assumendo colori e sapori differenti per ogni palato.

Carte da parata, di Gaetano Fracassio

Carte da parata, di Gaetano Fracassio

Apertura mostra venerdì 25 ottobre

Ed è con questo abbinamento tra sapore e colore che OraZero vi invita all’apertura della nuova esposizione “Il Vento del Giorno confonde le Ombre” di Gaetano Fracassio presso il ristorante SaBA&Tu di via Tortona 36. La mostra d’arte che vede protagonista il tripudio autunnale di foglie dalle tinte cromatiche sia su carta che nelle ricette rustiche proposte si aprirà il 25 ottobre presso il ristorante SaBa&Tu e si concluderà il 21 novembre con una cena con l’artista e gli amici di OraZero. Durante il periodo espositivo, nelle serate del giovedì, venerdì e sabato, sarà possibile degustare lo speciale menù creato ad hoc. Vi invitiamo dunque ad assaporare l’espressione artistica di Gaetano Fracassio nella versione tradizionale e in quella rustica delle ricette proposte da Sara Turrini.

Carte da parata, di Gaetano Fracassio

Carte da parata, di Gaetano Fracassio

Le opere d’arte sposano il gusto

Gli ingredienti della cucina tradizionale si sposeranno con  l’umiltà dei materiali utilizzati dall’artista in un tripudio di colori e sapori inimitabile. OraZero vi aspetta durante questi mesi autunnali per delle cene d’arte, gusto e tradizione, ispirate ai sapori e ai colori delle foglie d’autunno.

Articolo di Elisa Da Rin

Immagini: Opere di Gaetano Fracassio

Condividi Articolo:

Scrivi un commento

commenti

Scrivi un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.