Good Morgan Cafè: il buongiorno ad ogni ora del giorno

Good Morgan Cafè: il buongiorno ad ogni ora del giorno

Good Morgan – Cafè con cucina, via Plinio 37 Milano

Il Good Morgan Cafè va letteralmente scovato camminando nei paraggi di Corso Buenos Aires, addentrandosi nelle vie laterali come quelle di via Plinio, dove OraZero ha già scoperto luoghi d’Arte e Gusto come la Drogheria Plinio e il Wine Bar Ombre Rosse.

Passeggiando lo si nota quasi distrattamente, appena si varca la porta del locale, invece, si ha subito una sensazione di stupore, il feeling è quello di trovarsi in un piccolo breakfast café londinese, o in un coffè bar di New York. L’ambientazione è proprio quella: bancone piastrellato bianco, cucina in acciaio a vista e quadri con pugili appesi alle pareti. Immancabili la parete con gli “sharing books” e le matite colorate per i più piccoli.

Good Morgan cafe, foto di Luca D'Ambros

Good Morgan cafe, foto di Luca D’Ambros

Morgan, proprietario del locale, barista, cuoco e autore stesso delle opere appese alle pareti, ci parla della sua passione per la cucina e l’arte che è “rinata” dopo aver deciso di fare un lavoro che ama fare con estro e passione.

Il simpatico barista-artista romano ci spiega quanto importante sia avere dei tramezzini freschi la mattina presto e la piastra sempre calda per proporre toast preparati al momento anche a chi è di corsa al mattino. Morgan cucina dai 6 agli 8 piatti al giorno, il menù non è variato ma è fresco e genuino. I piatti spaziano dalle uova e bacon, ai french toast, a semplice ma gustosissimo pane, burro e marmellata.

“Dove lo trovi un locale che ti prepara un toast alle 10 del mattino in 3 minuti? Il mio credo è assecondare i tempi del cliente: preparo le cose al volo per chi ha fretta al mattino, non accetto prenotazioni a pranzo per non mettere fretta a chi si vuol sedere un attimo e gustare il proprio piatto senza pressione”

Good Morgan cafe, foto di Luca D'Ambros

Good Morgan cafe, foto di Luca D’Ambros

Come accade in ogni pub e locale inglese o americano al Good Morgan Cafè i clienti possono prendersi un caffè e mangiare un piatto fatto al momento ad ogni ora del giorno, magari leggendo un giornale o aggiornando la propria pagina web prendendosi tempo e spazio. Da sottolineare sono anche le iniziative: in autunno e inverno il locale mette a disposizione alcuni pomeriggi per le “knitting session”, dei veri e propri corsi di cucito per signore e curiosi…pollice su per tali iniziative!

In pochi metri e in una manciata di tavoli del Good Morgan Cafè si respira l’arte, il gusto e la simpatia di questo locale.

Ci piace: c’è il wireless e un attacco per la presa del pc ad ogni tavolo.

Good Morgan, come suggerisce il nome stesso che riecheggia ad un bel “buon giorno” alla London style, sembra essere perfetto per ottime colazioni, pranzi e brunch.

Ecco una breve presentazione dell’autore delle opere presenti nel loace:

Morgan Soli barista e pittore eclettico

Morgan, pittore e gestore del Good Morgan Cafè, sperimenta diversi stili e materiali dipingendo sia su tela, carta e diversi materiali, come ghisa e sacchi in iuta. La sua arte sembra essere una commistione tra vita e passione. Morgan infatti sembra coniugare la sua esperienza nelle caffetterie riprendendone i sacchi del caffè a fare da base alle sue tele, si concentra poi su soggetti forti come pugili di colore, derivanti dalla sua passione per la box, e bambini che promuovono una sottile critica al mondo contemporaneo e al futuro che gli spetta ispirati alle proprie figlie.

Good Morgan Cafe, foto di Luca D'Ambros

Good Morgan Cafe, foto di Luca D’Ambros

Un bel 4 stelle - arte, gusto, atmosfera e simpatia – al Good Morgan di via Plinio. Complimenti!

Sito ufficiale del locale: http://www.goodmorgan.it/

Condividi Articolo:

Scrivi un commento

commenti

Scrivi un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.