Fuori Salone 2014. Design e arte: nasce JOKI, con Venero Mirko Russo

Fuori Salone 2014. Design e arte: nasce JOKI, con Venero Mirko Russo

Fuori Salone 2014. Tra design e arte. Sarà presentato ufficialmente al Fuori Salone, Joki, il toys emozionale che trasforma il design in opere d’arte. Il tutto al SaBa&tu di via Tortona.

Nato a Catania il 3 Settembre 1986, Venero Mirko Russo vive per i primi 19 anni nel comune di Aci Catena, in provincia di Catania, frequentando li le scuole elementari, mentre le medie e le superiori nel comune adiacente di Acireale, dove tra l’altro coltiva le sue prime amicizie.

Sin dall’età di 14 anni, coltiva la passione per il disegno e i manga giapponesi e pur volendo frequentare il Liceo Artistico alla fine opta (per vari motivi) nel frequentare il Liceo Scientifico. Nonostante ciò continua a coltivare le sue passioni per l’arte ed il design, vivendo tra i 15 e i 18 anni numerevoli esperienze come writer sotto l’acronimo NEROZ, che in qualche modo riassume il suo lato artistico e volendo ‘’ribelle’’, e che tuttora lo distigue.

All’ età di 19 anni, pensando fosse troppo tardi per iniziare una scuola di belle arti, decide di iscriversi alla facoltà di Scienze Politiche di Catania, nel ramo storia e filosofia, trovando molto interessanti le materie e le tematiche affrontate nel corso di studi, dedite soprattutto alle basi reali e teoriche del percorso storico e dell’evoluzione di pensiero nel genere umano.

Vai alla pagina dell’artista nella sezione “SPECIALE FUORI SALONE” per scoprire tutti i dettagli.

Condividi Articolo:

Scrivi un commento

commenti