Ecco il Panino Giusto per EXPO: “Milano2015″ by Claudio Sadler

Ecco il Panino Giusto per EXPO: “Milano2015″ by Claudio Sadler

Quale sarà il panino giusto da degustare durante EXPO 2015 a Milano? ce lo svelerà lo chef Claudio Sadler martedì 21 aprile presso l’Accademia Italiana del Panino, in un evento esclusivo a pochi giorni dall’inizio dell’Expo

Lo studio della ricetta del panino MILANO2015 è di Claudio Sadler, chef stellato che dal 2014 crea per Panino Giusto ricette esclusive, interpreti o anticipatrici di tendenze. Il panino MILANO2015, presentato alla stampa presso la Accademia Italiana del Panino da Claudio Sadler e Alex Ravelli Sorini, sarà nei locali Panino Giusto dal 22 aprile 2015.

“Applicare l’esperienza dell’alta cucina alla creazione di un panino, per trasformarlo in ambasciatore di cultura, è una sfida accattivante. Lo studio del panino MILANO2015 è partito dalla selezione dei suoi ingredienti. (cit. Claudio Sadler)

Ecco in anteprima gli ingredienti segreti:

-  Prosciutto crudo 24 mesi, prodotto a Langhirano secondo le antiche metodiche artigianali, Parmigiano Reggiano 27 mesi, ottenuto da vacche Sola Bruna (una particolare razza che produce molto meno latte delle Frisone, per questo motivo molto più ricco) allevate nel parmense dallo stesso produttore del parmigiano e il pregiato aceto balsamico di Modena IGP.

-  Il pane (una ciabattina milanese in onore alla città ospite).

- La verdure fresca (insalata lattuga iceberg) la verdura cucinata (carciofi arrostiti con olio extra vergine umbro).

- Infine, come segno di benvenuto al mondo che transiterà da Milano nei mesi di EXPO, una spezia “extra territoriale”: un pizzico di pepe nero”.

“Affermare il vantaggio competitivo del panino italiano nel mondo è, tra i nostri focus, il più ambizioso. Ambasciatore-contenitore della straordinaria varietà delle nostre eccellenze alimentari e della genialità tutta italiana nel saper assemblare ingredienti diversi in senso armonico, il panino italiano può essere una sintesi perfetta della nostra cultura gastronomica. Dargli dignità di un concept food nazionale al pari di pasta e pizza, renderlo “intraducibile” a cominciare dal suo nome, è un progetto per il quale stiamo mettendo in campo molte risorse”. (cit. Antonio Civita, AD di Panino Giusto)

*Evento privato…seguiteci per scoprire tutti i dettagli!

Condividi Articolo:

Scrivi un commento

commenti