Cosa vedi? La Merica!

Cosa vedi? La Merica!

Cosa vedi?

Succedeva sempre che a un certo punto uno alzava la testa… e la vedeva. È una cosa difficile da capire. Voglio dire… Ci stavamo in più di mille, su quella nave, tra ricconi in viaggio, e emigranti, e gente strana, e noi… Eppure c’era sempre uno, uno solo, uno che per primo… la vedeva. Magari era lì che stava mangiando, o passeggiando, semplicemente, sul ponte… magari era lì che si stava aggiustando i pantaloni… alzava la testa un attimo, buttava un occhio verso il mare… e la vedeva.

(Monologo iniziale di Novecento – A.Baricco, immagini del film  La leggenda del pianista  sull’oceano di Giuseppe Tornatore tratto dal romanzo citato.)

La Merica

“La Merica”, così scrivenano e pronuciavano il nome del Nuovo Continente i nostri avi bellunesi quando per la prima volta hanno avuto il coraggio di attraversare l’oceano e andare a cercare fortuna negli Stati Uniti.

Molti dei nostri compatrioti veneti sono rimasti lì, molti sono tornati con una moglie bionda e figli bilingue. Ma tutti hanno una cosa in comune: il coraggio di aver fatto il salto di qualità. Non sono fuggiti, bensì hanno sfidato la sorte in una fuga per la vittoria che li ha visti protagonisti ed eroi.

La stessa storia sembra ripercorrerla DOLPI, il primo occhiale in legno dolomitico bellunese che, ancora giovane, attraversa il Pacifico e va in ‘Merica.

Ecco i dettagli della grande avventura Dolpi.

DOLPI va in America

Dopo la partecipazione al Mido 2013 svoltosi i primi giorni di Marzo, Dolpi, l’occhiale made in Dolomiti, è stato presentato anche a New York, all’ International Vision Expo, rassegna svoltasi dal 14 al 17 Marzo. Un evento importante, dove si ritrovano da tutto il mondo i principali attori del mondo dell’occhiale, per affermare marchi e prodotti, per definire il design e le mode del settore.

Due Cuori una sola Anima

DOLPI rappresenta il connubio tra due eccellenze: da un lato il legno, la materia prima utilizzata, e dall’altro il know-how del territorio in cui ha avuto origine, le Dolomiti, il territorio che è stato la culla della nascita dell’occhiale in Italia.

DOLPI è il primo occhiale realizzato con legno certificato PEFC, utilizza quindi materiale proveniente da una gestione sostenibile delle foreste

Uomo e natura, design e maestria artigianale si trovano così riuniti in un prodotto unico che nasce all’ombra delle Dolomiti.

Dalle mele alla Mela

Grande interesse da parte del numeroso pubblico verso DOLPI, prodotto che vuole coniugare lo stile italiano con materiali naturali e certificati. Un pubblico, quello americano, attento ai contenuti innovativi, al design, all’innovazione.

Dolpi a New York

In esclusiva per il nostri lettori delle immagini in ateprima del successo di DOLPI nella Grande Mela.

Dolpi in America

“Succedeva sempre che a un certo punto uno alzava la testa…

Dolpi nella Grande Mela

… e la vedeva. È una cosa difficile da capire.

Dolpi a New York

…Eppure c’era sempre uno, uno solo, uno che per primo… la vedeva” 

Dolpi a New York

E il prossimo passo di DOLPI? Scopritelo su OraZero…verso l’infinito e oltre!

Scoprite il nuovo sito aggiornato di DOLPI: http://www.dolpi.it/

Immagini rielaborate da Enrico Zbogar (fotografo ufficiale di OraZero.com)
Condividi Articolo:

Scrivi un commento

commenti

Scrivi un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.