Cha-cha-no-Ma: best Tea Room in Tokyo

Cha-cha-no-Ma: best Tea Room in Tokyo

Are you looking for a nice  place where to have a teatime in Tokyo? My best suggestion is surely 茶茶の間 (Cha cha no Ma), in Omotesando, where I’ve tasted a delicious kurocha 黒茶 – black Japanese tea – from Shikoku. Here below the review:

Incredibile come l’atmosfera di questi gironi di pioggia si concentri nell’aroma di questo tè giapponese, 黒の茶 (kuro-no-cha), letteralmente tè nero, degustato in una delle più famose tea room di Tokyo, la Cha-cha-no-Ma 茶茶の間 ( nei pressi di Omotensando).

DISCOVERING KURO-NO-CHA  黒の茶

Si tratta di un tè prodotto nell’isola di Shikoku, A Kochi, ed il trattamento è simile dei pu-erh tea cinesi dello Yunnan (il quale viene sottomosto ad una lenta fermentazione delle foglie lasciandole riposare sotto a delle coperte inumidite). Il Kuro-no-cha pero’ differisce in una cosa che lo rende unico e dal gusto inimitabile: nel processo di fermentazione le foglie non vengono asciugate all’aria ma chiuse in botti per una o due settimane.

E così l’aroma che ne deriva non è affatto terrosa come quella dei cugini cinesi, bensì delicata e quasi fruttata, ed il profumo delle foglie bagnate ricorda esattamente questa poggia di primo autunno…

Ah, proprio come quando foglie e terra portano ancora il sapore dell’estate! Semplicemente favoloso!!!

 

Parole di Elisa Da Rin Puppel

Elisa Da Rin Puppel @表参道 茶茶の間

Elisa Da Rin Puppel @表参道 茶茶の間

Scopri di più sulle tea-reviews di Elisa su IlBollitore Blog

More info about Cha-cha-no-Ma:

Address: 5-3-14 Jingumae, Shibuya-ku, Tokyo

Tel: 03-5468-8846

Hours: Tue-Sun, 11 AM – 7 PM

Web page: http://www.chachanoma.com/index.html

Condividi Articolo:

Scrivi un commento

commenti