Another side of The City: London from Italian eyes

Another side of The City: London from Italian eyes

Londra non è solo tutte le razze, tutte le religioni, tutte le culture: Londra è tutte le parti di chi la vive.

Se sono morboso, irato, viscerale crudele sanguineo rabbioso sporco stupratore di me stesso, Londra può rispecchiarmi, le sue schifezze, il suo passato torbido, il trasgredire senza freni se non quelli imposti dalla luce.

Viene rappresentata oscura, nelle copertine dei libri nelle ricostruzioni televisive di vecchi misteri irrisolti, e lei è proprio così, irrisolta.  Il caso di Jack The Ripper è come gli abstracts elle pubblicazioni scientifiche, ti dice in poche righe cosa andrai a leggere nelle pagine successive.

Leggerai di una città dove tutto è permesso e nulla degrada veramente, dove l’indiano del minimarket è “l’indiano del minimarket”, una categoria umana, e capirete come io adori questa cosa: a Londra puoi definire e negare qualunque sfumatura, poi ridurre ed estendere, fare teatro e fare prosa con gli stessi contenuti.

[...]

Hyde Park è un’altra anima di Londra, è l’anima di quando sei in armonia con l’universo ma non vuoi darti al scivolare frenetico del sangue.

[...]

Un esempio di cosa suscita Hyde Park ..è caratteristica londinese, del resto, la produzione di meandri mentali nei quali è assolutamente impossibile trovare un nesso logico.

Hyde Park è una comunione diretta con la natura più serena, quella degli scoiattoli e dei prati preferiti, delle oche che passano la giornata a comunicare tra loro smentendo miseramente il popolare insulto “sei un’oca” [...].

Hyde Parck

Gli animali agiscono per istinto, e nel loro istinto le ombre degli uomini si diradano, che oltre alla parte più ingovernabile, quelle creature ne possiedono un’altra, una finezza emotiva insospettata. 

Piccole annotazioni da Hyde Park, dove un giorno uno scoiattolo afferò al volo con le zampette, dal ramo di un albero, una ghianda lanciatagli da un signore. Lirismo puro.

Text from the romance ’496′ written by Gianluca Frazzoni.

Pictures by Luca D’Ambros (Sisio@), Vincenzo Senatore (Vinny83), and Camilo Navarrete (Camilo180989).

For further info and readings about the author of the romance “496″ Gianluca Frazzoni see this link: http://www.stateofmind.it/author/gianlucafrazzoni/

Condividi Articolo:

Scrivi un commento

commenti

Scrivi un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.