AlanGrime e JOKI

Joki by AlanGrime

Joki by AlanGrime

AlanGrime curatore di numerosi eventi di live painting, musicista, pittore, scultore, street writer, si è sbizzarrito con Joki creando un vero e proprio suo alter ego: JokiGrime.

Il toy infatto è diventato in primo luogo la forma perfetta per esemplificare il culinario sempre presente nelle sue opere, adattando forma e colore a quelle di un uovo.

Luca Scopetti lo ha fatto poi diventare un vero e proprio Supereroe soprannominandolo SuperEgg e dando vita a fumetti e diverse ubicazioni nel mondo per Joki. Prima ancora di essere esposto al pubblico questo toy ha già una vita e una fama!

BIOGRAFIA

Luca Scopetti in arte Alangrime o viceversa: “la sua maschera, il suo personale alterego” come il noto romanzo di Robert Louis Stevenson “Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde” che alla fin fine era sempre piu Hyde e meno Jekyll. Le sue opere sono una contaminazione di tanti stili, paure, amori, sentimenti, fughe, solitudini che nello stesso momento portano uno dei due ad annullarsi in una guerra interiore che vede prevalere uno al posto dell’altro… Ma il fatto chiaro è che Mr. Grime ha concepito un stile tutto suo personale; non si è mai distaccato dal suo obiettivo e cioè quello di mettere a nudo l’essere, l’io, l’uomo, “forse proprio se stesso”, al centro di tutto, inviandoci i suoi messaggi e raccontando un po’ di se e di come è bello essere al tempo stesso proprio il suo simbolo artistico e vivere in una “darkside” a tempo pieno !

Per maggiori info su AlanGrime: http://www.lucascopetti.com/

Faccia a Faccia con Joki

Cosa hai pensato appena hai visto Joki?
Discorso interiore tra me e me: “oddio! è piccolissimo! lo finirò in 2 minuti! con una pennelata è gia finito! spray non ne parliamo, lo finirei in 30 secondi…mubble mubble…..mmmm… “

Che tipo di sensazione ti ha dato?

Horror Vacui ! troppo bianco, nudo, era come se mi chiedesse qualcosa del tipo “mi vesti?”

Perche’ hai deciso di costumizzarlo cosi’?

Dopo qualche giorno abbandonando ogni timore, a guardarlo bene di lato, poi dall’alto… ho pensato potrei proprio trasforlamrlo in un uovo!!!! qualche minuto di autoconvicimento tra me e me ed escalmai: “si tutto torna! si caro joki!! sarai il superuovo AlanGrime!”.

Da qui in poi è stato tutto semplice, base bianca che rappresenta l’albume e solo sul perimetro ho incolalto una bellissima citazione: “sono quelli che parlano meno che fanno di più” che è stata un must per me da quando ho inziato ad avvicinarmi all’arte, trovata sul n°25 di novembre del 1997 su “Aelle” un noto magazine di cultura hip-hop, direi il santo graal dei graffitari.
Dopo di che il tuorlo sarebbe stato il joki stesso con la A e la G sul busto e tante altre cose che vanno viste da vicino per scoprirle, ma una in particolare spicca su tutte: la frase “il menù è…questione di cuore”… Meditate! Meditate!

Che tecnica hai utilizzato per realizzarlo?

Tecnica mista

Che cosa rappresenta questo oggetto per te?

Una LEGGENDA!

Scopri JOKI sulla sua pagina Facebook

Come nasce un super eroe

3C9A0307Light

Joki

3C9A0312Light

Joki

3C9A0351Light

Joki

3C9A0354Light

Joki

3C9A0360

Joki

3C9A0362Light

Joki

3C9A0373

Joki

3C9A0376

Joki

3C9A0406

Joki

3C9A0408Light

Joki

3C9A0410Light

Joki by AlanGrime

3C9A1640Light

Joki

3C9A1653

Joki

3C9A1658

Joki

3C9A1671Light

Joki by AlanGrime

3C9A1661C

Joki by AlanGrime

Joki by AlanGrime

Joki by AlanGrime

Joki by AlanGrime

Joki by AlanGrime

Joki by AlanGrime

Joki by AlanGrime

fumetto

Joki by AlanGrime