About

OraZero

è il nuovo portale d’Arte quotidiana. OraZero è l’ora in cui tutti ha inizio e le idee prendono forma.

La nostra OraZero

L’Arte è in ognuno di noi. Da quando ci alziamo fino a notte fonda l’arte ci pervade, e il team di OraZero ne è promotore. Come?

Apro gli occhi e ti penso: Appena svegli il primo bisogno vitale è il cibo, OraZero crede nel profondo legame tra cibo ed arte, tra sapori e poesia, tra presentazione del piatto ed estetica dei colori.

Che cos’ho nella testa? Pensiamo costantemente a come costellare la nostra giornata di attimi di gusto e bellezza. Dove faremo colazione? E il pranzo? Schiscetta veloce o seduti a tavola? Dove andremo la sera per un aperitivo? Quale locale, quale atmosfera ci coccolerà? Cerchiamo in ogni angolo di mondo luoghi dove prenderci del tempo per scrivere e coccolarci, dove assaggiare delle chicche gustose o circondarci d’arte.

Io cammino per le strade: una volta vestiti ci tuffiamo nella quotidianità, e per raggiungere le nostre mete attraversiamo mari di segni e indizi. Basta aprire gli occhi per scoprire che i muri delle case, le strade, le pubblicità in metropolitana, i titoli dei giornali, etc. sono pervasi da un livello d’Arte infinito. Un’arte che accade in ogni dove, gratuita e meravigliosa.

Ed ho in mente tè: nella rubrica Gusto ritroviamo il filo conduttore della nostra passione per il gusto e le piccole cose belle: il tè. In collaborazione con Il Bollitore -blog sul tè in tutte le sue forme  pubblichiamo le migliori ricette dell’uso del tè in cucina…e molto molto altro!

L’arte nel nostro quotidiano sarà arricchita ed enfatizzata da veri e propri tocchi d’artista. Il nostro team di fotografi e pittori è a caccia di pezzi d’arte nel quotidiano tenendo gli occhi ben aperti e le antenne rizzate. Le loro immagini coloreranno OraZero e le nostre emozioni.

Sinergie:

OraZero supporta e promuove il Movimento Neo-Relazionista e gli artisti che ne fanno parte.